Tendenze d'arredo

Se vi siete trovati nella situazione di sentirvi particolarmente bene e appagati in un determinato luogo o spazio e non sapete spiegarvi il motivo, l'antica Arte del Feng Shui troverà una risposta alle vostre numerose domande.

Una delle richieste che un architetto riceve nell'arco della sua carriera lavorativa, è aiutare il cliente non solo nella scelta e disposizione dei mobili all'interno della stanza, ma soprattutto aiutarlo nella separazione di un ambiente in zone più piccole e raccolte.
Nella maggiorparte dei casi la stanza oggetto delle richieste è il soggiorno...

Il pavimento è l'elemento che più caratterizza un'abitazione. Non vi è materiale che meglio arreda una casa se non un bel pavimento in legno: adatto ad ogni stanza, grazie alla sua eleganza. Inoltre è portatore di due importanti caratteristiche: buona resistenza e la bellezza di un materiale naturale di pregio e dal design che non passa mai. Alle...

Per progettare un giardino non è sufficiente avere una buona idea di disposizione degli spazi, è importante avere delle nozioni base su differenti aree tematiche: la tipologia di pianta, i materiali, l'arredamento, l'illuminazione.

Arredare con le piante è un modo semplice ed elegante di portare energia all'interno della propria abitazione, creando un ambiente fresco e vitale. Oltre ad essere un ottimo elemento d'arredo, le piante possono migliorare sensibilmente le condizioni dell'aria che respiriamo e limitare l'inquinamento domestico.

Arredare casa è diventata una passione comune a tanti, non più solo alla cerchia di coloro che lo fanno per lavoro, ma a tutti coloro che hanno un'inclinazione all'arte dell'allestire e dettagliare la casa.

Rinnovare e decorare le pareti di casa è da sempre un popolare e coinvolgente argomento di discussione, che accende la fantasia e la creatività di tutti noi. Tra le numerose scelte di decoro, ha fatto il suo ritorno, dopo quarant'anni, la carta da parati.

Non tutte le ciambelle escono con il buco.. così vale anche per le case, non tutte nascono perfette: soprattutto se ci si imbatte nella ristrutturazione di una vecchia casa, l'inghippo è dietro l'angolo o meglio dietro il pilastro.