Stili d'Arredo

L'origine dello stile vintage non ha una data di nascita precisa, non nasce da particolari situazioni storiche , ma nonostante questo rimane uno degli stili d'arredamento più amato.

Quando si parla di rustico il collegamento alla campagna e alla ruralità è inevitabile: l'idea di una atmosfera tranquilla e circondata dal verde è il primo pensiero che si ha quando si pensa allo stile rustico. In realtà esso è adatto a qualsiasi abitazione, che si tratti di una casa di campagna o ad un loft di città.

Lo Stile Industriale ha origine negli anni '50 a New York come espediente per recuperare e rigenerare spazi non più utilizzati , spesso con funzioni di ex fabbriche e magazzini, dando vita a nuove abitazioni con un costo di produzione molto inferiore rispetto agli importi del tempo. La nuova moda sviluppa così la voglia di recuperare e ri...

Lo stile moderno nasce come forma di arte e di architettura nel periodo tra le due Guerre, rappresentando una vera e propria rivoluzione nell'idea di progetto e di estetica. Tale movimento ha date origine a molti maestri dell'architettura, ancora oggi considerati come i migliori di sempre: Le Corbusier, Frank Lloyd Wright.

Lo stile classico non è sicuramente al giorno d'oggi quello che si vede con più frequenza nelle riviste d'arredo, ma ha sicuramente un grandissimo fascino che lo sta riportando alla luce.