Arredi , Complementi d'arredo e dove trovarli

13.12.2020

Arredare casa è diventata una passione comune a tanti, non più solo alla cerchia di coloro che lo fanno per lavoro, ma a tutti coloro che hanno un'inclinazione all'arte dell'allestire e dettagliare la casa. 

Al giorno d'oggi, questo hobby non poteva che essere più semplice e facile: arredare casa è sbarcato su internet. Con un semplice click ogni tipologia di arredo e decoro è a portata di mano, stando comodamente seduti sul proprio divano, comprato probabilmente anche questo online. 

Il digitale consente di acquistare vere e proprie opere di design di qualsiasi genere e natura, per valorizzare la propria abitazione personalizzandola in maniera unica e originale. 

Inoltre gli store online d'arredo e design permettono di trovare articoli difficili da reperire, che richiederebbero di recarsi fisicamente nel paese di produzione. 

Ecco, i migliori siti web di design per arredare la casa online, conosciuti e meno conosciuti

Ikea

Tra i negozi più frequentati quando si tratta di cercare arredi ad un prezzo conveniente, specializzato sia nell'arredo da interni che da esterni, si è dotato di una piattaforma per gli acquisti on line molto evoluta. Infatti non solo puoi selezionare i prodotti da differenti categorie, ma oggi hai anche la possibilità di crearti online il tuo arredamento personalizzato.

Grazie alla funzione Planner e configuratore online puoi comodamente dal salotto di casa progettare qualsiasi ambiente, puoi così avere un disegno preciso della tua stanza, fornito anche di preventivo. 

Zara Home

Conosciuta inizialmente come marca d'abbigliamento, si è fin da subito lanciata nel mondo dell'interior design, regalandoci meravigliosi completi d'arredo tra cui scegliere. Inizialmente specializzata solo nei complementi d'arredo, set bagno e letto, oggi ha ampliato la gamma di prodotti inserendo anche mobili, come tavoli, sedie. 

H&M

Segue "la rivale" Zara home, approcciandosi alla casa con uno stile proprio. 

Diversamente dal precedente sito sceglie di specializzarsi in un unico ambito quello degli accessori: spaziando dai set da bagno a quelli letto, con prezzi accessibili a tutte le tasche.  

Westinwing

Uno dei siti web più fornito per l'arredamento online, con un ampio assortimento di articoli da casa per tutti i gusti e gli stili. Difficile non trovare qualcosa. La gamma di prodotti è vastissima: luci, mobili, decorazioni e oggettistica. Grazie alla popolarità che ha riscontrato in Italia negli ultimi anni, ha deciso di offrire dei prodotti in stile italiano. 
Facile accesso al sito grazie anche all'app per telefoni e tablet dedicata, che ti permette di visionare le collezioni in qualsiasi momento. 
Novità è la pagina Inspiration, dove potrai trovare i consigli degli esperti, con tante idee e suggerimenti

Maisons du Monde

Nata negli anni '90 in Francia, è un'azienda che si occupa di arredamento e complementi d'arredo per tutti i gusti. 
Sull'onda della famosa Ikea ha una vasta gamma di prodotti che vanno dagli accessori ai mobili della cucina. 

Grazie al suo ricco menù di elementi puoi trovare tutto quello che cerci. Come il precedente sito offre anche un blog personale con consigli e idee per arredare al meglio la tua casa. 

Archiproducts

Uno dei migliori siti web dedicati al design per l'arredo casa,un network di specialisti in architettura e decorazione, che riunisce 2.500 brand, quasi 200 mila prodotti e fornisce più di 1 milione di foto per trovare ispirazione per i propri progetti d'arredamento. Nello specifico sono presenti marchi come Flos, Living Divani e Molteni, inoltre i designer mettono a disposizione video in cui raccontano le proprie creazioni.

Si tratta di un e-commerce estremamente fornito, con migliaia di prodotti d'arredo, illuminazione, outdoor, per la cucina, le finiture e il bagno. In più è possibile acquistare articoli specifici per l'edilizia, come strutture, coperture, materiale per l'isolamento, le facciate e la tinteggiatura di qualsiasi superficie.  Il portale è disponibile anche tramite app per i dispositivi mobili.

Sklum

Forse meno conosciuto dei precedenti, merita una possibilità. 
Nonostante non offra un catalogo vastissimo, che copre solo alcune categorie di arredo, ha un rapporto qualità prezzo molto conveniente. 
I prodotti che offre si ispirano spesso ai grandi classici del design, riproposti però in versione più economica

Design Republic

Si sono fatti un nome portando in Italia il meglio del design scandinavo, e dal 2015 sono anche online.

 La forza? La scelta di proporre arredi di qualità a prezzi accessibili, per la casa ma anche per l'ufficio ,da non perdere la sezione degli accessori, con un'accurata selezione di cartoleria e piccoli oggetti da scrivania.

Questi sono solo alcuni dei siti online di arredamento, la lista è ancora molto lunga. Potrai trovare sia siti dedicati ad un prodotto, come le luci a negozi di soli accessori, a quelli che si dedicano ad un solo stile d'arredo. Sta solo a te scovare quello che si adatta maggiormente alle tue esigenze.